Non è il posto più bello d’Italia, ma probabilmente tutti ci siamo stati in vacanza. Da piccoli con la famiglia o da adolescenti con gli amici, la riviera romagnola è una tappa imprescindibile nella crescita di tantissimi italiani.
Nonostante un mare che non può rivaleggiare nemmeno lontanamente con quello della Sardegna o della più vicina Puglia, nel corso degli anni albergatori e operatori turistici sono riusciti ad attirare un quantità di turisti impressionante.
Numeri che si toccano con mano quando si è schiacciati su una spiaggia, ma che saltano ancora più all’occhio facendo una ricognizione aerea della riviera. È proprio questo il senso di Aerial Views Adria, serie firmata da Bernhard Lang, fotografo bavarese che ha fatto degli scatti aerei la propria cifra stilistica. Fotografie scattate dall’alto, spesso perfettamente a piombo rispetto al soggetto, che evidenziano geometrie difficilmente immaginabili e rendono le figure umane solo un piccolo particolare.
Trovate altri lavori di Bernhard Lang sul suo sito, mentre sul suo profilo Behance trovate altre foto del progetto Aerial Views Adria