Lizzie Velasquez è una donna incredibile. Per colpa di una malattia rarissima che ad oggi affligge solo due persone in tutto il mondo, la ragazza di 24 anni con i suoi 27kg di peso ed un metro e cinquantasette centimetri di altezza, è la in assoluto donna più magra del mondo. Un record che speriamo nessuno voglia battere, perché la vita di Lizzie è davvero un inferno. Il suo corpo non può metabolizzare e immagazzinare il grasso. Per restare in vita deve nutrirsi continuamente, anche oltre 60 volte al giorno, per garantire al suo fisico le calorie minime.
Fin da bambina ha dovuto lottare con questo problema. Molti avrebbero mollato, si sarebbero rassegnati. Lei invece lotta ogni giorno, con una forza sovrannaturale ed un entusiasmo verso la vita che tutti dovrebbero ammirare e prendere come esempio.
Lizzie ha anche scritto un libro intitolato “Bellissima” che nel suo caso è un vero e proprio inno alla vita. Guardate il video qui sotto ed ascoltare le sue toccanti parole. C’è da imparare. Grazie Lizzie. Bellissima.