Libri
di Giulio Pons 11 Dicembre 2020

Serial Moments, il libro per gli appassionati di serie TV

Come è cambiata la tv negli ultimi 20 anni? Beh, ora ci sono le sere tv! Il libro di Marco Villa e Diego Castelli ci guida a riscoprire 40 serial moments che hanno cambiato la televisione.

Arriva in redazione questo volume sulle serie TV, si chiama Serial Moments ed è il libro scritto da Diego Castelli e Marco Villa quest’ultimo è stato firma di Dailybest per diversi anni, entrambi lavorano nel mondo delle tv e sono gli ideatori e autori del sito Serial Minds che parla di serie tv e domina la scena web dei fan delle serie.

Diego e Marco in questo volume raccontano quaranta serie tv, analizzando per ciascuna un momento particolare, un episodio o una scena storica.  I due autori del libro si spartiscono le serie da raccontare ed entrambi hanno la capacità di farci piacevolmente rivivere gli attimi che in qualche modo, da assidui fruitori di tv, ci hanno segnato e – soprattutto – hanno modificato completamente il modo di fare televisione oggi.

Di che serie parlano? Beh, ci sono i classici come CSI, Lost, Friends, per arrivare a Black Mirror, Game of thrones, Breaking Bad, SKAM Italia, Gomorra e molte molte altre, alcune che – giustamente – non avrai mai sentito né visto (così sai quale è la prossima serie tv da guardare).

La copertina del libro. Pop corn, telecomando, divano e coperta che è inverno!

Leggere questi capitoli oltre al ricordo, stuzzica il pensiero critico perché gli autori per quanto amino fare i modesti, sono bravi e molto ferrati sull’argomento e per ogni momento e per ogni serie sono in grado di agganciare il contesto sociale e culturale del periodo, di spiegarti perché le cose sono andate in un modo, perché quella serie ha avuto successo, come ha modificato la società, perché quell’attimo è entrato in risonanza con un mondo intero di telespettatori ed è diventato un meme.

Eh sì: ottimo regalo natalizio per gli appassionati di serie tv (siete ancora in tempo anche se lo prendete online).

Compra | su Amazon

 

 

Video stream

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >