Una baita galleggiante per gatti senzatetto: stiamo parlando della Houseboat De Poezenboot. Ecco qualcosa di curioso da vedere durante il prossimo vostro viaggio ad Amsterdam.
https://www.instagram.com/p/BgItNZCDZ18/?utm_source=ig_web_copy_link
La casa fluttuante, che si affaccia sul canale Herengracht, è diventata a tutti gli effetti un rifugio per gatti nel 1966. Un incarico portato avanti in primis dalla signora v. Weelde, di fama locale e non a caso rinominata “signora dei gatti”. In realtà molto più di un incarico, una missione che da ben 52 anni sta a cuore a molti abitanti di Amsterdam.
De Poezenboot, aperto alle visite in certi orari, non è più una Houseboat, ma a tutti gli effetti definibile una Catboat: organizzazione no-profit che si impegna a fornire tutte le cure necessarie ai felini residenti. Cure a vita, dettaglio da non tralasciare.
https://www.instagram.com/p/Bf6MU7gHURE/?utm_source=ig_web_copy_link
I gatti di De Poezenboot non sono esattamente gatti da appartamento, sono nati o comunque hanno vissuto fuori a lungo. Nessuna assistenza da parte del governo locale o nazionale. Per cui sostenitori, amanti dei gatti e non, potete farvi avanti e contribuire con delle donazioni al finanziamento dei bisogni quotidiani dei mici, sanitari o ludici che siano, e della loro stessa dimora. E perchè no, un’adozione virtuale.
https://www.instagram.com/p/BhlXUV9nhTX/?utm_source=ig_web_copy_link
Se volete scoprire di più sulla Cathouse De Poezenboot non vi resta che visitare la pagina ufficiale.