Non è la prima e neanche la più anziana, pensate che anche un signore di 95 anni ha avuto la stessa idea e che uno scrittore scarso con Photoshop ha illustrato il suo libro con lo stesso sistema, eppure sorprende sempre quando qualche anziano si mette a dipingere con computer, utilizzando il vetusto e ormai defunto Paint di Microsoft.
https://www.instagram.com/p/Bb331PonR0n/?taken-by=conchagzaera
Oggi vi parliamo di Concha García Zaera, una nonnina spagnola di 87 anni che crea cartoline digitali proprio con il leggendario Paint. La signora era solita insegnare a dipingere ai ragazzini, ma non poteva più esercitarsi a casa a causa del forte odore dell’olio su tela.
https://www.instagram.com/p/BgPT42RAUnt/?taken-by=conchagzaera
I suoi alunni le hanno regalato un computer, lei ha scoperto Paint ed è stato un amore a prima vista. Grazie a Windows 7 e al programma più facile del mondo, si è messa a dipingere paesaggi con una maestria incredibile.
https://www.instagram.com/p/BaZaPkFnfCG/?taken-by=conchagzaera
Ora che grazie al suo account Instagram è diventata una star, la simpatica artista si stupisce di quanto le sue creazioni stiano riscuotendo successo nel vasto internet: “Sono cose molto semplici”, dice. Ma noi sappiamo che non è così. Viva!
https://www.instagram.com/p/BgZBLNxAGiJ/?taken-by=conchagzaera
Visitate l’account Instagram ufficiale per vedere tutte le opere di Concha García Zaera.