Il robot aspirapolvere per pulire casa è un elettrodoemestico che tutti dovremmo avere, un robot che ti pulisce il pavimento da solo, senza fatica e ci trasporta in un futuro avveniristico fatto di zero sbattimenti.
Il primo robot aspirapolvere risale al 2002, era prodotto da iRobot, si chiamava Roomba ed esiste ancora, ovviamente rinnovato e super intelligente e adesso è nella fascia alta dei robot pulisci pavimento.
Ecco la classifica secondo le recensioni degli utenti su Amazon:
Aspirapolvere robot senza badare a spese
Roomba 960 è il robot aspirapolvere migliore per chi non ha problemi di portafoglio, le recensioni del Roomba 960 mostrano un prodotto praticamente perfetto, che è il sogno di qualunque genitore con figli che lasciano briciole ovunque. Perché è super tecnologico, individua lo sporco e con una telecamera rileva gli ostacoli, mappa l’ambiente per ottimizzare gli spostamenti, ha anche una app per comandarlo da remoto ed eventualmente correggerlo (per insegnargli a pulire meglio), ha filtri per trattenere pollini e polveri sottili, ha meccanismi per evitare che i capelli lo intasino… insomma è il top di gamma.
Compra | su Amazon
Il miglior robot aspirapolvere non di marca
Questo è per diversi siti un ottimo prodotto, anche se di una marca poco nota: il robot aspirapolvere Neato Robotics Botvac D85. Quasi tutti contentissimi di averlo leggendo le recensioni su Amazon e può dare del filo da torcere ai Roomba per la quantità di funzionalità disponibili.
Compra | su Amazon
Per rapporto qualità/prezzo
Il prodotto di iRobot col miglior rapporto qualità prezzo è il Roomba 650, un robot aspirapolvere alto 9,2cm (misura che vale la pena tenre in mente quando si sceglie se volete pulire anche sotto mobili e divani) che ha molte delle tecnologie delle serie più evolute di iRobot Roomba, gli mancano la app, i filtri per il polline e il sistema di visione evoluto di Roomba 960.
Compra | su Amazon
Il robot aspirapolvere più venduto su Amazon
Il robot aspirapolvere ILife v5 è il prodotto più venduto nella categoria dei robot aspirapolvere, è quindi quello col prezzo più basso, tra l’altro ha anche la possibilità di lavare i pavimenti utilizzando l’acqua che tiene in un piccolo serbatoio. I commenti sono esaltati, anche se non va bene se avete la casa piena di tappeti.
Compra | su Amazon