Tra i prodotti audiovisivi di questi anni, senz’altro Game of Thrones è quello che ha scatenato reazioni più potenti: fan appassionati che si sono dedicati ad approfondimenti di ogni tipo, merchandising che è arrivato a livelli mai visti prima, cosplayer che interpretano alla perfezione gli eroi della serie di tv di HBO, che in Italia viene trasmessa da Sky Atlantic HD.
Oggi però parliamo dell’omaggio più incredibile, qualcosa che va veramente oltre ogni possibile immaginazione: un arazzo lungo oltre sette metri su cui sono riportati tutti gli eventi più importanti della serie, episodio per episodio. L’opera è in mostra all’Ulster Museum di Belfast, in Irlanda del Nord, paese che da sempre è una delle location in cui viene girata la serie.
In caso abbiate in programma un viaggio da quelle parti, ovviamente diventa una visita imperdibile. Se invece non sarete dalle parti di Belfast, potete sempre rifarvi visitando il sito dedicato all’interno del portale nazionale ufficiale Ireland.com
Oltre a scorrere lungo l’arazzo per riguardare tutti gli eventi di Game of Thrones, si può scegliere di isolare quelli dedicati a un singolo personaggio oppure le battaglie o i matrimoni, che come sanno tutti i fan della serie, sono spesso momenti cruciali.
[GUARDA L’ARAZZO DI GAME OF THRONES]