Il ritorno di Black Mirror ha sicuramente dato un bello scossone al palinsesto delle serie tv del 2016. I sei episodi andati in onda a fine ottobre hanno confermato l’altissimo livello dello show creato nel 2011 da Charlie Brooker.
Per quei pochi che non la conoscono, Black Mirror ci racconta di un futuro – più o meno lontano – dove la tecnologia è diventata una parte centrale nella vita di ogni essere umano. Tramite i suoi episodi, Black Mirror ci costringe a ragionare su come tutti i device che ci circondano influenzino pesantemente le nostre abitudini e il nostro modo di relazionarci con gli altri.
#BlackMirror #TheEntireHistoryOfYou pic.twitter.com/qKi1ptwv0m
— Butcher Billy (@billythebutcher) 10 dicembre 2016
Provate a prendere questo particolare immaginario distopico e fatelo incontrare con un mondo che si trova quasi all’opposto come quello dei fumetti vintage, Il risultato sono le bellissime illustrazioni del brasiliano Butcher Billy.
#BlackMirror #Nosedive pic.twitter.com/fPrzciqY8Q
— Butcher Billy (@billythebutcher) 9 dicembre 2016
Chi segue assiduamente Daylibest lo conosce già. Butcher Billy è un artista che ama mescolare le carte: sceglie musicisti, icone pop o divi del cinema, e li trasforma in tavole colorate ispirate al mondo dei fumetti. Vi avevamo già fatto vedere i suoi idoli del post-punk trasformarsi dei supereroi, ora ha disegnato alcune delle più belle puntate di Black Mirror come se fossero copertine di fumetti.
San Junipero. @blackmirror @charltonbrooker #blackmirror #sanjunipero pic.twitter.com/BMrThVMGNY
— Butcher Billy (@billythebutcher) 6 dicembre 2016
The National Anthem, Nosedive, White Bear, The Entire History of You e San Junipero si trasformano in illustrazioni dal sapore vintage ma che sanno raccontare perfettamente tutta la violenza e gli aspetti più spaventosi della serie-tv.
#BlackMirror #ShutUpAndDance pic.twitter.com/dhqm1XrQeb
— Butcher Billy (@billythebutcher) 12 dicembre 2016
@blackmirror @charltonbrooker #blackmirror #whitebear pic.twitter.com/Qz1FrbMJUW
— Butcher Billy (@billythebutcher) 5 dicembre 2016
#BlackMirror #TheNationalAnthem pic.twitter.com/N7pokd5J2r
— Butcher Billy (@billythebutcher) 7 dicembre 2016
Butcher Billy ha anche lanciato una linea di t-shirt niente male ma difficilmente riuscirete a ricevere le sue magliette in tempo per Natale. Se siete a corto di idee, ecco la nostra lista per i regali 2016.
FONTE | mashable.com