Alcuni si definiscono viaggiatori dopo aver fatto un po’ di ferie all’estero su un low cost Ryanair, altri invece dopo aver fatto qualche escursione con lo zaino e la tenda. Insomma… di certo, se qualcuno ci dicesse che ha visitato 50 stati del mondo, rimarremmo a bocca aperta. Sono un bel po’.
Ma l’americana Cassandra De Pecol, una ventisettenne cresciuta nella campagna vicino a Washington, ha voluto fare di più, e così per battere ogni record è già arrivata a quota 181 Stati dal luglio del 2015. Così al momento le rimangono solo altri 15 Stati da visitare in altri 40 giorni per entrare nel Guinness dei Primati come la ragazza che ha visitato più nazioni nel minor lasso di tempo.
Il suo viaggio infinito si chiama Expedition 196 e lo sta facendo come Ambasciatrice della Pace per l’International Institute for Peace Through Tourism.
Guarda la gallery Cassandra De Pecol Cassandra De Pecol Cassandra De Pecol Cassandra De Pecol+15
Dal Connecticut, dove è nata, Cassandra De Pecol ha iniziato il suo viaggio da Palau, come si evince da questa splendida foto che ci fa venire una gran voglia d’estate. Prima che pensiate: ma è pazza, cosa ci fa in mezzo a centinaia di meduse? Cassandra si trova in quel dell’arcipelago di Palau, e sguazza felice nel Jellyfish Lake, uno specchio d’acqua salmastra popolato da creature gelatinose del tutto innocue per l’uomo, almeno a quanto racconta anche Focus, e ci fidiamo.
Dalla partenza a Palau in poi Cassandra ha visitato altri 181 stati e il lungo viaggio è costato quasi 200.000 $, tutti coperti dagli sponsor. Come si fa a non invidiarla?
La sua avventura si può seguire su Instagram, su Facebook e sul sito ufficiale.