Molti attori farebbero di tutto per il loro lavoro. Diete pesanti – sia per perdere peso che per ingrassare di colpo – operazioni odontoiatriche, mesi passati in solitudine e session intensive per imparare a suonare uno strumento o diventare intonati appena in tempo per l’inizio delle riprese. Certo, il più delle volte è servito per fargli guadagnare l’Oscar.
Da Leonardo di Caprio a Heath Ledger, passando per Charlize Theron e Adrien Brody. 10 casi in cui un attore ha veramente dato tutto se stesso per recitare al meglio la sua parte in un film.
Guarda la gallery Leonardo DiCaprio - The revenant (2015) Charlize Theron - Monster (2003) Shia LaBeouf - Fury (2014) Matthew McConaughey - Dallas Buyers Club (2014)+10
Vediamone qualcuno, gli altri sono tutti nella gallery
Nicholas Cage
In Birdy – Le Ali della Libertà (1984) Nicholas Cage si è fatto estrarre diversi denti per rappresentare al meglio l’eroe di guerra co-protagonista del film di Alan Parker. Ha poi dichiarato però che erano tutti denti da latte.
Hilary Swank
Per il ruolo recitato in Boys Don’t Cry l’attrice è dimagrita al punto che la massa grassa del suo corpo era appena del 7%. Per un mese ha vissuto con delle fasce elastiche sul seno, proprio come la protagonista del suo film.
Shia LaBeouf
Per dimostrare a tutti che non era solo un idolo per teenager, l’attore della saga Transformers si è messo in gioco in Fury di David Ayer, prendendo davvero seriamente il suo ruolo. LaBeouf infatti ha deciso di non lavarsi per quattro mesi, scegliendo di vivere in una tenda lontana dal resto del cast. Per entrare meglio nella parte si è anche fatto estrarre un dente.
FONTE | THE GUARDIAN