Le foto che vedete potrebbero essere scatti vintage dei locali malfamati di New York negli anni ’70 e invece, se aguzzate la vista, vi renderete conto che sono miniature che hanno dell’incredibile, dettagliate fino a rasentare la perfezione. Le ha create l’artista di Brooklyn Alan Wolfson e sono micro sculture fatte a mano, complete di arredi urbani e complessi effetti luce, che le fanno sembrare autentiche.
I locali non sono la rappresentazione esatta di com’erano, ma nella mente dell’artista sono un mix dei tanti club, hotel e altri luoghi esistenti, con in più i dettagli aggiunti dall’immaginazione di Alan. Qui sotto potete vedere la perfezione del suo lavoro.
Guarda la gallery +14
Le sue miniature hanno dell’incredibile anche perché non raffigurano solo la facciata, ma anche gli interno dei locali, visibili attraverso delle finestre. È impressionante la mole di dettagli, dai poster alle scritte sui muri, dalla polvere e le foglie sul selciato ai cd e dvd sulle mensole.
Guardando la foto qui sotto, non vi viene voglia di andare in quel cinema a vedere Arancia Meccanica? Potrete farlo solo col raggio che rimpicciolisce.
FONTE | Dangerous Minds