A giugno si andrà a votare in molti comuni italiani per le amministrative 2016: ma diciamolo, delle elezioni ci importa il giusto.
Ci importa invece moltissimo di come comunicano i candidati. Tempo fa per esempio avevamo dedicato spazio ai peggiori manifesti e santini elettorali italiani, e c’erano delle autentiche meraviglie.
Quest’anno è ancora presto, le campagne elettorali non sono ancora entrate del tutto nel vivo, ma ci sono già alcuni piccoli e grandi capolavori che vorremmo condividere
Better Call Fassino
Niente da aggiungere, vostro onore (via | Tommaso Delmastro)
Il ritorno di Simona Tagli
Sogno erotico che ha turbato migliaia di adolescenze che da tempo hanno varcato la trentina, si candida a Milano con Fratelli d’Italia. Vale la pena riciclare quel che si disse ai tempi – era il 2005 – della candidatura di Bud Spencer nelle fila di Forza Italia: per me è come se fosse morto. In questo caso, morta.
Prima sparare, poi parlare
Sempre bene ricordare che anni e anni di studi ci dicono che no, i cittadini comuni armati, quando si difendono, non rendono più sicuro proprio un bel niente.
Dobbiamo sbrinare Busto Arsizio
Non è chiaro per quale motivo uno dovrebbe volere Busto Arsizio come l’etichetta su un frigo, o valutata come da un’agenzia di rating.
Tutta la campagna elettorale di PrimaNapoli
Video capolavoro in ogni singolo frame.
A Bologna il PD ha scritto la data sbagliata sui manifesti
Il 6 giugno invece del 5 giugno. Che sarà mai. Ma l’hanno presa bene e con autoironia, bravi.
Giorgia Meloni, Roma, e le regole da rispettare
Bene così.
A Pordenone è candidata la protagonista delle gang bang più famose d’Italia
La leggendaria Anna Ciriani, ovvero MadameWeb. Tutto vero, tutto bellissimo.
Grandis speranze
Ivan De Grandis si candida a Novara nella lista Noi Per Novara, galleggiando in un bianco totale stile Matrix, per capirci: quando Neo e Morpheus vanno a rifornirsi di armi. La postura è così così, e ovviamente qualcuno ha completato il manifesto con “Non eleggerti“.
E i portinai che fine faranno?
Roba che la NSA ci fa un baffo.
[articolo in aggiornamento: segnalateci i peggiori manifesti e santini elettorali a gabrieleferraresi@dailybest.it o scrivendoci un messaggio sulla nostra pagina Facebook]