L’artista Tik Ka sta a Hong Kong e come tutti i suoi concittadini è cresciuto assistendo alla tradizionale opera cinese. Una passione quella, che fa il paio con quella per la cultura pop occidentale, rappresentata in particolare dai protagonisti di Star Wars e dagli Avengers della Marvel.
L’idea pazza è stata quella di raffigurare questi ultimi come fossero usciti dall’opera cinese, con elaborati costumi di scena e l’immancabile trucco facciale.
Il risultato è strepitoso e anche molto divertente.
Guarda la gallery +8
Guardate il temibile Darth Vader nella versione Made in Hong Kong.
Qui sotto invece potete ammirare Spider Man, l’uomo ragno che al posto del costume ha un abito tradizionale cinese e al posto delle ragnatele un ventaglio. L’opera cinese fonde il teatro con la danza, il canto e le tecniche acrobatiche. Nel trucco facciale, i colori sono di fondamentale importanza: il rosso indica la lealtà e il coraggio, il nero l’autorità mentre il giallo e il bianco la doppiezza del carattere e la malvagità.
Elementi che sono resi perfettamente in queste illustrazioni che fondono culture e stili completamente diversi ma evidentemente complementari.
FONTE | Daily Dot