Il vasto mondo dell’internet talvolta è un mare oscuro, in cui perdersi per non ritrovarsi più. Fortunatamente, ogni tanto un raggio di sole fa capolino dalle dense nuvole e va a illuminare un colpo di genio. Stavolta è il caso dell’illustratore brasiliano Diego Sanches, di base a San Paolo, che ha creato un universo di caricature dei più grandi scienziati del mondo in versione 8 bit, proprio come gli eroi dei videogiochi arcade degli anni ’80, come Super Mario Bros o Street Fighter.
Proprio a quest’ultimo picchiaduro si è ispirato per gli attacchi dei cervelloni, che possono essere quelli di base o le mosse speciali per porre fine al combattimento.
Ognuno ha le proprie, a seconda delle sue scoperte nei campi della chimica, della fisica, della medicina o della matematica. Chi vincerebbe secondo voi? Stephen Hawking, Einstein, Pitagora, Marie Curie, Darwin, Newton o Tesla? La lotta è dura e senza esclusione di colpi. Se volete visitare il suo sito, troverete tutte le mosse e anche il boss di fine livello, cioè Dio. Fatevi sotto, smanettoni, è arrivato il vostro momento di gridare “It’s science, bitch!”
La mossa base di Stephen Hawking
La mossa speciale di Stephen Hawking: il cunicolo spazio-temporale (o ponte di Einstein-Rosen)
La mossa speciale di Charles Darwin: l’evoluzione
La mossa speciale di Charles Darwin: la selezione naturale
La mossa speciale di Albert Einstein: la relatività
La mossa speciale di Albert Einstein: E=mc2
La mossa speciale di Isaac Newton: la dispersione ottica
La mossa speciale di Isaac Newton: la forza di gravità
La mossa speciale di Nikola Tesla: il raggio della morte
La mossa speciale di Marie Curie: il radio
La mossa speciale di Marie Curie: il polonio
La mossa speciale di Pitagora: la tetraktys
La mossa speciale di Pitagora: il suo teorema
FONTE | Design Boom