Se le ultime ehm cinque o sei stagioni de I Simpson vi hanno deluso o stancato, preparate a ricredervi guardando questa sigla praticamente perfetta.
Homer, sul suo divano davanti alla tv indossa gli occhiali scuri e si trasforma in un ibrido tra Don Johnson di Miami Vice (il celebre telefilm poliziesco di culto degli 80s) e Bruce Willis, con gli addominali scolpiti nel granito e molto attraente. L’abbigliamento è quello tipico del bello dei film d’azione di 30 anni fa: completo bianco e assurda canotta fucsia attillatissima.
Ma la cosa supersonica è che anche il suo alter-ego bellissimo viaggia a bordo dell’amico di sempre, un divano di pelle marrone, che gli fa sia da veicolo che da collega sparatutto.
In questa veste, Homer diventa Joe Kaz Kazinsky, poliziotto in borghese che combatte il crimine su un sottofondo di musica synth rock che sembra uscita da Top Gun o da Rocky 4.
Il duo non teme confronti e sfreccia per le strade della città. Si noti che anche il divano ha gli occhiali da sole.
Il più feroce criminale è lui: Ned Flanders, irriconoscibile, culturista e pieno di tatuaggi a sfondo religiosino-ino-ino. Winchester intanto se la ride. Lui non è cambiato granché.
Tra i vari protagonisti dello stupendo video ci sono tutte le vecchie conoscenze di Springfield, tra cui l‘uomo talpa, Apu, Willie e una Marge Simpson decisamente migliorata dal trattamento 80s, che interpreta una cameriera ammiccante.
Anche Bart e Lisa fanno parte del video, vestendo i panni multicolor di due adolescenti con le BMX e lo stereo in spalla.
La fine del filmato non può che essere lieta: Homer, grazie alla collaborazione preziosa del collega divano, mette fine alla spirale di violenza di Flanders. Il tutto girato come fosse in VHS, per rendere ancora più perfetto lo stile del video, che andrà in onda come intro per una delle prossime puntate.
LA-Z Rider (che suona un po’ come il cavaliere stanco) ci ha convinto in pieno e non ci dispiacerebbe se la produzione girasse un episodio coi Simpson anni 80. Sarebbe la prima vera novità da qualche anno a questa parte.
FONTE | Vulture