Occhio amici perché questa potrebbe essere l’invenzione più importante dai tempi della ruota. O, in alternativa, la cazzata dell’anno. Netflix, il popolare network di streaming approdato quest’anno anche in Italia, ha creato una guida per farsi il proprio paio di calzini di lana col chip incorporato, che mette in pausa il tuo programma preferito quando ti addormenti.
Sapete come funziona con Netflix, no? State guardando una serie tv e alla fine dell’episodio, quello seguente parte in automatico, facendovi diventare dei maratoneti da divano.
Specie col freddo fuori, capita di addormentarsi dopo le prime 5 o 6 ore di serie tv e quando ci si sveglia, non si ricorda il punto esatto in cui il nostro cervello è andato in stand-by.
Non solo. Può capitare che ci si svegli alcune puntate dopo, proprio nel mezzo del più temuto degli spoiler, rovinando di fatto la visione.
Ecco giungere la rivoluzione: le calze con l’accelerometro incorporato, che si accorgono quando smetti di muoverti e inviano un segnale alla tv che metta in pausa il filmato. Così quando vi svegliate di nuovo, potete continuare a guardare Jessica Jones o Narcos per altre 5 ore successive, come se niente fosse. Che è esattamente ciò che faremo noi durante questo weekend.
Ok, l’invenzione sembra figa, peccato che uno se la debba realizzare da sé tramite un tutorial sul sito e non è che proprio tutti abbiano dimestichezza con led a infrarossi, accelerometri, microcircuiti e saldatori.
C’è da sperare solo che qualche genietto le crei e le metta in vendita già pronte, altrimenti addio miracolo.
Però il video è carino e l’idea niente male. Al limite, potete servirvi del tutorial per fare le calze di lana delle vostre serie tv Netflix preferite. Tipo queste bellezze di Narcos, di cui trovate sul sito tutte le istruzioni dettagliate per crearle a mano.
Pensate di essere immuni dal fascino delle serie tv? Provate a fare questo test, se collezionate più di 5 dei 10 punti, correte dall’elettricista per creare lo smart calzino perché siete irrimediabilmente dipendenti.
FONTE | laughingsquid.com