Oggi compie 46 anni Jay-Z, nome d’arte di Shawn Corey Carter, il rapper, imprenditore e produttore discografico newyorkese più invidiato d’America. Il motivo di tale invidia è molto semplice: la rivista Forbes lo ha classificato secondo tra i cantanti più ricchi al mondo, con un patrimonio stimato in 504 milioni di dollari.
Se questo di per sé non bastasse ad attirare le invidie, mettiamoci il fatto che sua moglie è Beyoncé. Se neanche questo vi basta, sappiate che insieme, i coniugi sono stato eletti la coppia artistica più ricca nel mondo nel 2012 con un patrimonio che raggiunge il miliardo di dollari.
Le uniche persone che sembrano poter mettere zizzania tra la coppia di diamante della musica americana sono la sorella di lei, Solange, che nel 2014 ha aggredito proprio Jay-Z in ascensore dopo una serata insieme alla coppia. Solange e Jay-Z poi hanno rilasciato un comunicato condiviso in cui affermano di farci i cazzi nostri perché ogni famiglia litiga e bon.
Ma la rivale più pericolosa è Rihanna, per la quale Jay-Z ha un cellulare dedicato, almeno questo a sentire Beyoncé, che non è proprio al settimo cielo per le collaborazioni tra i due.
E il buon Jay-Z che fa? Quello che farebbero tutti.
D’altra parte, per uno che ha 99 problemi, uno più uno meno cosa vuoi che sia. Poi oh, è uno di strada, della east coast, cosa vuoi che siano questi battibecchi da vip?
Ma la famiglia Beyoncé-Z è indivisibile, come dimostra il video di Drunk In Love.
La coppia ha anche una bambina, Blue Ivy, che a ben vedere da questa foto, sembra già bella incazzata e pronta per affrontare il mondo.
Galeotto fu un tuffo in piscina, che mostrò Jay-Z con un po’ di pancetta. L’internet non perdona e partirono a raffica i meme. Mi pare il minimo per una persona così megapotente, ogni tanto una presa per il culo ci sta, dai.
Tanto, quando vuole tornare ad essere invidiato, Jay-Z sa come fare.
Ma non è invidiato solo in America, è un’icona anche in Italia. La band I Cani gli ha dedicato un verso in Storia di un artista e pure una maglietta.
Ma si sa, a Natale siamo tutti più buoni, anche Jay-Z, qui insieme ai campioni del suo campionato, come Kanye West, Drake, J. Cole e Kendrick Lamar. Merry Christmas motherfuckers!