Viaggi
di Sabrina Pignataro 12 Febbraio 2015

Tipi bellocci che leggono in metro, il nuovo trend su Instagram

Scatti rubati di attraenti uomini intenti a leggere in metropolitana.

La mattina si è sempre di corsa. Si sale in metro trafelati, bacchettati dallo scorrere incessante delle lancette del tempo, per paura di arrivare a lavoro in ritardo e di beccarsi dal capo un mega cazziatone mascherato da innocuo ammonimento.
Ma poi accade qualcosa, una visione che ti svolta la giornata. E allora ti auto-convinci che tutto andrà bene.

Già, perchè a quanto pare, il connubio tra uomo-bello e uomo-bello-che-legge è diventata un’autentica rarità da trovare in questo mondo infelice. Ed ecco allora che, quando sulle banchine dei treni o tra i vagoni della metropolitana si incontrano di queste sporadiche apparizioni, subito nasce l’idea di farne una raccolta su Instagram. Si chiama “Hot dudes reading” ed è una carrellata di scatti rubati ai protagonisti di queste fotografie, sensuali sì, ma anche completamente inconsapevoli di essere stati immortalati proprio in un momento di piena vulnerabilità: mentre sono totalmente immersi nelle loro letture. A farli apparire così attraenti e anche così  teneri è, forse, l’abitudine che abbiamo ad osservarli in ben diverse situazioni, tipo completamente risucchiati dal monitor della Playstation. Oppure perchè i pendolari sui treni siamo soliti immaginarli mentre ascoltano musica rap o sostano appesi alle maniglie con lo sguardo perso nel vuoto e la mente chissà dove.

Certo una riflessione viene spontanea. E se la medesima celebrazione di bellezza e, a quanto sembra, anche di cultura, avesse avuto come protagoniste delle donne, non si sarebbe parlato immediatamente di sessismo, di strumentalizzazione della figura femminile, di violazione della privacy? Invece questi affascinanti esemplari di uomini intelligenti possiamo tranquillamente postarli su Instagram a loro insaputa e commentarli come meglio ci pare.

Intanto che ci pensate, godetevi le immagini.

FONTE | http

Questo è il tipico professore inglese che tutte le adolescenti sognano di avere. Noi donne più attempate, invece, ci accontenteremmo di averlo come vicino di casa.


im 1

 

L’aria da trasandato e da -mi sono messo una cosa addosso e sono uscito- gli dona particolarmente. Uccideremmo per sapere quali pagine lo hanno catturato così intensamente. 

im 2

 

Quello che sta leggendo ha tutta l’aria di essere un libro di testo. Che studente modello. La madre sarà orgogliosa di lui. E anche noi.

im 3

 

Un Casanova versione casual. Piuttosto concentrato sul libro. Un po’ meno su quello che gli sta accadendo intorno.

im 4

 

Il nostro Clark Kent, la versione intellettuale. Potreste far finta di farvi cadere la borsa e lui potrebbe offrirsi di raccoglierla. Oppure no, preso com’è dal suo libro.

im 5


Leggere in metropolitana senza neanche tenersi, non è proprio da tutti. Standing ovation.

im 6

 

Forse lui è un aspirante attore, regista, produttore, sceneggiatore? Non importa. Ci piace un uomo che è sempre in contatto con la sua parte femminile. Meglio se è la nostra.

im 7

 

Il volume del libro sembra promettere bene. E’ uno che si dedica alle letture impegnative. E se stesse aspettando noi invece che il treno? Magari.

im 8

 

Anche se quella che ha in mano è una rivista, considerato il soggetto, gliela diamo per buona lo stesso. 

im 9

 

Questo ha tutta l’aria di essere un bravo ragazzo. Unica pecca: cravatta verde, mocassini neri e calze blu. Non si può guardare. 

im 10


Quanto può essere attraente un uomo che, sfidando la ressa claustrofobica della metro delle otto del mattino, continua fiero e imperturbabile la sua lettura? 

im 12

 

Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei. E lui sembra promettere bene. 

im 13

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >