Society
di Marco Villa 10 Luglio 2014

11 cose su cui vostra mamma vi ha sempre mentito

Il modo giusto per celebrare la festa della mamma

fletcher-bitch

 

Dovessimo fare una ricerca, le canzoni italiane dedicate alla mamma non si conterebbero. Si sa che siamo un popolo di mammoni e la festa della mamma da noi diventa un po’ come una sorta di festa nazionale, da festeggiare con regalini inutili o un mazzo di fiori e da consacrare con un pranzo di famiglia, che quello non guasta mai.

Del resto, dovendo continuare di banalità, di mamma ce n’è una sola. Di bugie, invece, ce ne sono tante: per celebrare la festa della mamma, abbiamo deciso di metterne insieme un po’, con la consapevolezza che tutti noi le abbiamo sentite almeno una volta.

 

01. Se mangi qualcosa, anche un’insalata scondita, devi aspettare almeno tre ore prima di fare il bagno. 

giphy-13

Il 90% di chi soffre di depressione riconosce che tutto è partito da quei 180 minuti quotidiani di noia e nulla. Un’attesa senza fine, mentre il mare piattissimo e freschissimo invitava al sollievo. E invece no: sotto l’ombrellone, mezzi insabbiati e sudati. E soprattutto annoiati. Calcolando due settimane di vacanza al mare all’anno, per 14 anni

 

02. Se non metti la maglietta della salute prendi freddo e poi ti ammali. Sì, anche ad agosto.

giphy-14

Perché si sa: viviamo in un paese in cui le escursioni termiche sono paragonabili a quelle del deserto del Gobi. Bilanci di aziende di intimo interamente basati su menzogne tramandate di generazione in generazione. La CAGI ringrazia.

 

03. Quando perdi un dente, arriva il topolino e ti lascia una moneta. 

giphy-15

Ok, siamo dalle parti di Babbo Natale e della Befana, con in più l’obiettivo di incoraggiare i piccoli di fronte a un episodio doloroso. È però da queste piccole cose che vediamo quanto siamo lontani dalla capacità di spettacolarizzare tutto tipica degli americani. Noi abbiamo un roditore che si aggira per casa e mangia pezzi di corpi umani, loro hanno la fata dentina. Maledetti yankee, sempre un passo avanti.

 

04. Se bevi troppo, ti nascono delle ranocchie nello stomaco. 

giphy-17

Pensate ai poveri bambini di città, che non hanno mai visto una rana e la immaginano come un mostro mitologico che cresce nel loro ventre come nemmeno il miglior Alien. Pensate ai poveri bambini di campagna, che invece le rane le conoscono bene e sanno quanto fanno schifo con il loro flaccido gracidare. In entrambi i casi, terrorismo assicurato.

 

05. Se bevi acqua dopo aver mangiato il gelato stai male. 

giphy-18

Ecco, di fronte a questa non sappiamo davvero cosa dire. Qual è il problema? Perché bisogna affrontare un lungo periodo di astinenza da liquidi quando un bicchiere d’acqua è la cosa che si desidera di più? Se dall’acqua possono nascere le rane, non osiamo immaginare cosa possa generare la combo gelato+acqua.

 

06. Ogni volta che hai la febbre, cresci di un centimetro

giphy-19

Legioni di preadolescenti in cerca dell’influenza perfetta per allungarsi. Schiere di ragazzini che hanno provato ad andare in giro senza maglia della salute per ammalarsi. Risultato? Nessuno! Doppio inganno, care mamme.

 

07. Quando la pelle delle dita diventa corrugata, vuole dire che bisogna uscire subito dall’acqua

giphy-20

Regola numero 1: non divertirsi mai. Regola numero 2: se ti stai divertendo, fai in modo che duri poco. Qui le mamme c’entrano poco, c’entrano piuttosto secoli e secoli di cattolicesimo dietro l’angolo. Maledetto catechismo

 

08. Se guardi la tv da vicino, ti vengono le crisi epilettiche

weird-tv

Perché i pericoli si annidano ovunque. Non solo fuori, non solo nell’acqua (poco importa se ingurgitata o attraversata a nuoto). I pericolo sono ovunque, anche nel focolare di casa. E il passo tra televisione ed epilessia è immediato. Basta davvero poco, tipo dalle canne all’eroina. Matematico.

 

09. Se continui a toccarti il naso (o qualcos’altro), vedrai che prima o poi ti cade

giphy-21

L’Italia: paese di poeti, santi e navigatori. E mutilati. Ora, il messaggio è chiaro: comportati bene, non è bello stare con le dita nel naso o le mani sul pacco tutto il tempo. Però, dio santo: basta con il terrorismo!

 

10. Se fai pipì in piscina diventa rossa

tumblr_mab03xJbF71qasthro1_500

Sarà stata anche una bugia, ma in questo caso ci sentiamo di dire grazie alla mamma: senza questa menzogna avremmo nuotato nello schifo

COSA NE PENSI? (Sii gentile)

TENIAMOCI IN CONTATTO
>
Iscriviti alla newsletter, niente spam, solo cose buone
>
CORRELATI >