Pennarellodesign.com - Diego Armando Maradona – “El Pibe de oro”
I calciatori sono le nuove rockstar, è chiaro. Hanno i soldi, le fidanzate modelle, le fidanzate presentatrici, le barche e le macchine sportive. Tutte cose che, ormai, quei poveracci del mondo della musica possono permettersi solo in rari casi (se non mai).
Ma se i giocatori fossero davvero delle rockstar? Nel senso: se incidessero i dischi, che tipo di copertine avrebbero?
A queste domande ha risposto James Campbell Taylor. È un designer inglese, di Nottingham per la precisione, ma che ha vissuto diversi anni tra Pavia e Firenze e, dal 2007, lavora a New York. Tra i suoi tanti progetti c’è il Long Player Football Club: ha creato delle copertine di vinili come se fossero stati incisi dai più grandi calciatori di sempre. Va detto che il legame tra la copertina e il suo protagonista è abbastanza didascalico: il disco di Gianni Rivera andrebbe bene per la colonna sonora di un film con Mario Merola, Roberto Baggio sembra Luca Carboni, George Best è il quinto Beatles e l’album di Beckham si chiama guarda caso “Spice Boy”.
“Ho sentito subito che i capelli di Valderrama erano perfetti per un disco ricco di virtuosismi di chitarra – ha commentato Taylor al Guardian – Mi sono immaginato che Jairzinho suonasse funk-soul o che Socrates avesse inciso un disco di musica folk sperimentale con messaggi politici”. Il risultato finale è affascinante: vi mostriamo alcuni esempi e potete trovare l’intera collezione sul suo sito
Pennarellodesign.com - Pelè – “O Rei”
Pennarellodesign.com - Roberto Baggio – “Il divin codino”
Pennarellodesign.com - Jairzinho – “Furacão de Copa”
Pennarellodesign.com - Gianni Riviera – “Golden Boy”
Pennarellodesign.com - George Best – “The fifth Beatles”
Pennarellodesign.com - Dòutor Socrates – “Calcanhar de Ouro”
Pennarellodesign.com - Carlos Valderrama – “El pibe”
Pennarellodesign.com - Paolo Rossi & Marco Tardelli – “Eroi di Madrid”
Pennarellodesign.com - David Beckham – Spice Boy”
FONTE | The Vinyl Factory