Chiunque lavora in agenzie creative e nella comunicazione in generale, può raccontare l’esistenza di un ecosistema che vive con proprie leggi naturali. Se lavorate con la comunicazione, la pubblicità, la creatività, il digitale e avete a che fare con grandi clienti, probabilmente ritroverete quasi tutti queste verità all’interno della vostra vita quotidiana. Fateci un brainstorming e diteci cosa ne pensate. ASAP.
(e se invece siete dei programmatori vi consigliamo ques’altro articolo)
1.Questa TAG CLOUD è un fatto quotidiano
2.Ricevere email come questa è normalità
Dear all, dopo il first sharing della Big Idea, vi mando un quick update in vista del prossimo meeting in cui definiremo anche il SOW.
Le business unit sono allineate con le chart presentate e condividono i benchmark presentati a livello sales e branding.
Siamo d’accordo nel mantenere una inspiration allineata con la brand image tradizionale, inserendo gli add-on discussi.
E’ necessario ora decidere la best implementation della strategy, definendo il concept guida nella sua versione disruptive, fermo restando la necessità di restare allineati sui pillar di riferimento e mantenendo la premiumness comunicativa.
Nel prox meeting, oltre ad un pitch con i local brand manager, dovremo definire l’execution di questi touch point
1. ADV Campaign: agency leads – tbd (image, script e production plan). definizione media plan e KPI.
2. BRAND IMAGE: attivare creative team per primo mockup
3. PROMO VIDEO: leading concept e what if change location
4. EXTRA CONTENT: budget tbd e valutare se troppo time consuming
5. PACK ACTIVATION: TBD
6. TERRITORY ACTIVATION: guerrilla, unconventional, eventi
7. PR: definire key point on/offline
8. MERCHANDISE: attivare gara
9. DIGITAL: definire ecosistema social e timing attivazioni
10. Partnership & Co-marketing: TBD con brand manager
3.Tutti odiano gli Update Meeting. Tutti.
Source: statigr.am
4.Quando nel viva voce non si sente nulla, sapete che dall’altra parte ci insultano o vi prendono in giro.
5. Conclusa una conferenza telefonica, fate questo per essere certi di poter spettegolare su ciò che è stato appena detto
Image by Arielle Calderon
6. Gli inviti ai meeting sono la rovina delle vostre giornate
Source: allthingsadmin.com
7. Pranzare con un panino al computer è la normalità
Source: statigr.am
8. Il cliente vuole sempre il Logo più GRANDE
Image by Arielle Calderon
9.Preparare un nuovo progetto significa non dormire e perdere la sanità mentale
Source: whatshouldwecallsocialmedia.tumblr.com